Pubblicazioni
Questo libro, cosi come tante altre iniziative dell'’ associazione “amici città della pace”, rappresenta un piccolo mattone per costruire un ponte tra culture diverse.
Un ponte fatto di conoscenza e comprensione che consenta agli uomini e alle donne che appartengono a culture diverse di imparare ad amarsi nella condivisione dei valori universali che ci uniscono e nella comprensione delle diverse forme con cui manifestiamo la nostra spiritualità.
Diversi appaiono i cammini spirituali, diverse appaiono le forme e i riti che si incontrano sul cammino, ma unico è l’obiettivo e unica la matrice filosofica e spirituale che ci guida.
In occasione dei 10 anni dal convegno di Arcidosso, è stato pubblicato un libro -foto sulla meditazione con Iya Kayodé - Mae Stella di Oxossi
I testi sono estratti dal libro “Il corpo: sentieri luminosi degli òrìsà”
Coordinatrice: Heliana Ignacio
Fotografie: Massimo Tempestini
Progetto grafico: Françoise Thirion
Sia in medicina che in psicologia è di fondamentale importanza la relazione terapeuta/paziente e personale di assistenza/paziente; ciò nonostante ad essa non si dedica la necessaria attenzione.
Questa giornata di studio si proponeva di essere uno stimolo a tenere maggiormente in conto gli aspetti di questa relazione ed aveva lo scopo di far scambiare le loro esperienze a quanti - medici, psicoterapeuti, psicologi, infermieri, terapisti della riabilitazione, assistenti sociale - per il loro lavoro sono a contatto con pazienti e possono favorire il processo di cura.
Il primo incontro di psicologia e psicoterapia transpersonale si è tenuta a Lucca nel settembre 1990 con la presidenza del Prof. Pierre Weil ed ha suscitato nel pubblico grande interesse per le tematiche affrontate e la novità del approccio offerto.
Oggi, la psicologia transpersonale, quale scienza di frontiera, cerca risposte attuali ad antiqui quesiti coniugando ricerche avanzate e conoscenze millenarie.
|